fbpx

Domande frequenti | Matrimoni

Di seguito troverete risposta alle domande più comuni riguardo ai miei servizi matrimoniali. Se avete ancora dubbi o volete parlare più approfonditamente del vostro matrimonio, non esitate a contattarmi!

Noi non siamo abituati a metterci in posa, ci dici tu come fare?

Per lo stile reportagistico che utilizzo per la maggior parte della giornata non amo che vi mettiate in posa. Al contrario preferisco che vi godiate nel modo più naturale possibile il vostro giorno. Sarà mio compito catturare al meglio ogni aspetto del vostro matrimonio senza interferire sostanzialmente con la vostra festa e cercando le emozioni e l’eleganza di quel giorno nella spontaneità dei vostri gesti. Nei momenti in cui faremo delle foto più posate, con voi o con i vostri invitati, avrò premura di darvi delle semplici indicazioni in modo che rimaniate a vostro agio e che le immagini risultino belle e vive.

In che città lavori?

Normalmente mi trovate tra Torino ed Alessandria ma è ormai prassi il fatto di realizzare servizi in altre città italiane o estere.
Includo nel prezzo una trasferta di 150 km totali. Oltre tale percorrenza verrà computato un costo al chilometro o concordato un budget di trasferta.

Per quanto tempo rimarrai al matrimonio?

Il tempo necessario a raccontare tutta la vostra giornata, dalla preparazione sino alla fine della festa. Normalmente considero 12 ore il tempo sufficiente per raccontare nella loro interezza la maggior parte dei matrimoni. Oltre tale limite chiedo un supplemento.

Quanti scatti fai? C’è un numero massimo?

Quelli che servono, fondamentalmente non ho un limite. Ritengo che il mio lavoro sia quello di creare le migliori immagini possibili di ogni momento del vostro matrimonio piuttosto che darvi un certo numero di foto. Alla fine vi verranno comunque consegnate circa 500 foto, numero più che esaustivo per avere una panoramica completa.

Lavori da solo o con altri fotografi?

Normalmente lavoro da solo, con l’esperienza ho imparato a conoscere ed ottimizzare le fasi del matrimonio in modo da trovarmi sempre nel luogo giusto al momento giusto. Nel caso abbiate desiderio di ampliare la visione del vostro gran giorno o nel caso di matrimoni particolarmente grandi e complessi è possibile valutare assieme la presenza di uno o più assistenti.

Realizzi anche video?

Non realizzo video. Per senso di responsabilità se desiderate il video del vostro matrimonio preferisco vi accordiate direttamente con un operatore professionale. Posso mettervi in contatto con professionisti di grande esperienza.

Abbiamo uno zio a cui piacerebbe scattare qualche foto o fare un video, è un problema?

Certo che no, ci mancherebbe. Potrebbe però comparire nelle mie foto, se per voi può essere un problema ditegli di prestare attenzione.

Non viviamo vicino a te, come facciamo a conoscerti?

Il mio studio si trova a Torino ma se siete lontani possiamo farci una chiacchierata su Skype. È fondamentale per me conoscerci e chiarire tutti i dettagli.

E dopo il matrimonio cosa succede?

Poco dopo il matrimonio vi fornirò una selezione delle mie immagini preferite in anteprima. Non appena tutte le immagini saranno pronte le visioneremo e vi preparerò una galleria privata che potrete condividere con amici e parenti. Parleremo quindi dell’album e di come preparerò la vostra storia, sulla base delle vostre preferenze.

Non siamo sicuri di volere l’album, cosa ci consigli?

Secondo me è fondamentale che voi abbiate un qualcosa di stampato, da poter tenere fisicamente tra le mani e conservare senza perderlo nei meandri di qualche hard disk. È un investimento di cui rimarrete orgogliosi per tutta la vita e che mostrerete ai vosti figli. Vi illustrerò tutte le soluzioni che posso offrire in modo da scegliere quella che preferite o, in alternativa, se stampare per conto vostro. 

 

MATRIMONI