fbpx

La vostra storia

Ogni storia di matrimonio che racconto è unica

Questo perchè a renderla unica siete voi.

Ogni matrimonio è un universo a sè. Fatto sicuramente da elementi che si vedono come luoghi, persone e dettagli, ad esempio. Ognuno di essi ha però anche una componente che si sente. Come scrisse qualcuno l’essenziale è invisibile agli occhi.

Il mio impegno per ognuno di voi è comprendere chi siete e quale è il modo migliore per ritrarvi affinchè possiate riconoscere voi stessi nelle fotografie. Il vostro stile, le vostre emozioni, i vostri sentimenti.

Il giorno del matrimonio avrò curà, a seconda delle situazioni, di lasciarvi vivere in modo libero e naturale gli eventi o di guidarvi in modo che possiate sentirvi spontanei nei momenti in cui interagiremo in modo più diretto.

Sarà quindi compito mio fotografare voi, i vostri invitati e ogni dettaglio del matrimonio senza sontanziali intromissioni miscelando il tutto in immagini ricercate, emozionanti e vive, capaci di trasmettere l’energia dei momenti che avrete vissuto.

Una bella storia è per sempre

Ogni reportage non può dirsi tale se non racconta una storia.

Non è sufficiente mettere insieme alcune belle immagini per creare un racconto, ma ci sono delle regole ben precise. Innanzitutto bisogna dire qualcosa. Anzi occorre che ogni singola fotografia dica qualcosa in particolare, che tutte le altre non dicono, altrimenti che noia!

È un lavoro minuzioso. Bisogna selezionare ogni immagine e darle la giusta collocazione nella sequenza dell’album affinché, una volta composto tutto il racconto, si possa rimanere affascinati ogni volta che si gira pagina.

Ma quando il lavoro è completato WOW! La storia del vostro matrimonio diventa il documento più importante e coinvolgente che possiate avere a memoria del giorno in cui avete deciso di sposarvi e di iniziare una fase nuova della vostra vita. Sarà in grado, attraverso le immagini e le emozioni che trasmette, di rievocare quei momenti nei decenni e nelle generazioni che vi succederanno.

Ogni storia nasce da un incontro, dal vivo o tramite una videochiamata, in cui ci si conosce e si comincia a scrivere su un foglio bianco.

Vuoi cominciare a scrivere la tua?

Puoi contattarmi tramite il form qui sotto o alla pagina dedicata ai Contatti

Se vuoi vedere alcuni estratti dalle mie storie di matrimonio vai alla GALLERIA

velo-sposa-alainbattiloro-fotografo