GRAZIE PER AVERMI CONTATTATO!

UN RIASSUNTO SUI MIEI SERVIZI DI MATRIMONIO

Ciao, sono Alain Battiloro e sono un fotografo professionista specializzato nel reportage di matrimonio e famiglia. Se stai leggendo questa pagina è perchè ci siamo già fatti una chiacchierata, magari ti avrò detto un sacco di cose di cui ricordi la metà, perciò eccoti un recap riguardo a me e ai miei servizi di matrimonio.

La fotografia sarà uno dei pochi elementi del vostro grande giorno che durerà per sempre. È uno degli investimenti più importanti per il vostro matrimonio. Scegliere il fotografo giusto, che vi fa sentire di aver fatto una scelta che vi fa battere il cuore, è il primo passo per assicurarvi che la memoria delle vostre nozze sia in ottime mani.

Il reportage è innanzi tutto il racconto di una storia.

Una storia che nel caso del matrimonio deve raccontare la giornata, voi, i vostri invitati, dove eravate e ciò che avete fatto. Ma non è solo una questione di immagini, si tratta piuttosto di vita, di amore e di anima.

Perchè la parte che fa la differenza non è visibile agli occhi ma sono il vostro stile, i vostri legami emotivi, la vostra essenza.

Il mio metodo non è quello di scattare semplicemente ciò che accade durante un matrimonio ma quello della relazione: conoscerci per per far sì che voi possiate vivere liberamente il vostro gran giorno rimanendo spontanei ed autentici.

In questo modo ogni matrimonio che realizzo è diverso dagli altri, perchè siete voi stessi ad esserlo.

Vi consegnerò così uno scrigno di memorie preziose che conserverete per sempre. Una testimonianza per voi e per le generazioni future.

Qui sotto c’è una piccola storia con immagini di matrimoni che mi rappresentano.
Guardatela possibilmente a tutto schermo e con l’audio attivato.

IL MIO RAPPORTO CON VOI

È mia premura imparare a conoscervi già prima del giorno delle nozze. Per comprendere chi siete, quali sono i vostri desideri e anche le vostre preoccupazioni.
Potrò così consigliarvi nelle scelte ed ipotizzare un servizio che abbia lo stile che più vi appartiene. E soprattutto il giorno del matrimonio avrò così ben chiaro l'atteggiamento da assumere per relazionarmi con voi, facendovi sentire spontanei e rilassati davanti alla fotocamera, e coglierne ogni aspetto nel modo più naturale, fotografando gli eventi da un punto di vista priviliegiato, interno al matrimonio.
Metterò quindi tutta la mia sensibilità ed esperienza affinchè cio avvenga, attraverso scatti meravigliosi ed emozionanti.

LA VOSTRA STORIA

Fotograferò ogni aspetto e momento del vostro matrimonio.
Cominciando dalla vostra preparazione, che è un momento molto intimo, fino ai balli della festa.
Avrò così modo, insieme a voi, di selezionare le immagini giuste, che mostrino ognuna qualcosa di diverso e creino un racconto completo, dinamico e vivo. E soprattutto vostro, in cui vi possiate riconoscere.
In modo che quando sfoglierete l'album vi verrà voglia di girare pagina e scoprire cosa avviene dopo.
E che guardandolo e riguardandolo non vi stufi mai.

COME SCEGLIERE IL PROPRIO FOTOGRAFO

UNA SCELTA DIFFICILE

La scelta del fotografo per il proprio matrimonio è complicata e cruciale, già.

Innanzitutto perchè, dopo aver organizzato tutto nel dettaglio, dopo aver passato una magnifica ed importante giornata, sarà solo il frutto del suo lavoro ciò che veramente potrete conservare nel tempo. Addirittura sarà solo attraverso le sue immagini che potrete vedere tutto ciò che è accaduto. Spesso i miei sposi rimangono meravigliati da alcune cose che, nel trambusto degli eventi e delle emozioni, si sono persi e vedono per la prima volta nelle foto.

È tutto? Non ancora. È fondamentale che il vostro fotografo vi conosca e che voi conosciate lui, che si instauri un rapporto di fiducia e complicità perchè sarà lui a dover entrare nei vostri spazi intimi così come catturare i momenti solenni. Il come lo fa e il risultato che ne conseguirà dovranno fare la differenza.

PERCHÈ SCEGLIERE ME

Vedo il matrimonio come un momento importante della vita e complesso, che coinvolge una serie di innumerevoli fattori.

In un’epoca in cui è apparentemente facile fare una bella foto pagare un fotografo solo perchè faccia delle foto di come si è vestiti o di come si è allestito l’evento non è sufficiente.

La prima cosa che faccio quando vi incontro come coppia di futuri sposi, prima ancora di spiegare cosa faccio, è intervistarvi. Ho bisogno di conoscervi, di stabilire un legame con voi, di comprendere quali sono i vostri desideri e quali i vostri timori. A volte non ne siete neanche pienamente consapevoli: parlare con voi permette di prendere coscienza del percorso che si sta per intraprendere e di fare le scelte giuste per arrivare ad un risultato che onori l’importanza del momento e contribuisca a conservarla in modo felice.

I miei dogmi, fondamentali per realizare un servizio meraviglioso, sono Libertà e Personalità. Qui sotto li spiego meglio.

LIBERTÀ

Credo che il matrimonio debba essere vissuto da voi nella maggiore libertà possibile, sia di vivervi i momenti nel modo più pieno, sia di potervi muovere ed esprimere emotivamente nel modo più spontaneo possibile. È il vostro giorno.

Alcuni fotografi hanno bisogno di avervi e controllarvi il più possibile perchè volendo fare gli artisti hanno bisogno di curare al meglio ogni dettaglio in ogni scatto. Questo richiede anche molto tempo per una singola foto. Altri fotografi al contrario scattano tutto ciò che avviene così come viene, compreso espressioni bizzarre, bocche storte ed occhi chiusi.

Ogni foto per me deve essere il meglio di tutto questo, compatibilmente con tutti i fattori che entrano in gioco. Ci saranno momenti in cui io sarò una piccola mosca a caccia dei momenti e dettagli da fotografare e ci saranno momenti in cui dovremo interagire.

È importante per me che in ogni situazione vi sentiate liberi e spontanei. Utilizzerò tutta la sensibilità e l'esperienza che ho per capire come relazionarmi con voi, come farvi sentire a vostro agio e come tirar fuori il meglio in ogni scatto. In ogni momento, ogni espressione, ogni emozione.

PERSONALITÀ

Molti fotografi parlano di personalizzazione, intendendo che potete scegliere il tipo di album o copertina che desiderate.
Ho scelto per voi di realizzare album di qualità eccellente ma credo che nonostante ciò l'album sia solo un involucro, che la personalizzazione debba essere nel contenuto, quello che si vede nelle foto ma soprattutto quello che si sente.
È questo il motivo per cui ho bisogno di conoscervi e conoscere come siete fatti voi e solo voi. Non a caso ho scelto come professione di fotografare le persone.

Anche nel lavoro che avviene dopo il giorno del matrimonio, quello della lavorazione delle foto e della costruzione della storia, è per me importante che le foto trasmettano le sensazioni del grande giorno, ognuna qualcosa di diverso.

Solo in questo modo la storia racconterà di voi in modo interessante e vivo, e sarà in grado di farlo per sempre.

Qui sotto troverai alcuni link.

Il primo è una brochure che riassume i miei servizi di matrimonio, da cosa può essere composto e alcune idee di prezzo. Tieni a mente che essendo un lavoro completamente artigianale può essere composto a tua misura sia per quanto riguarda ciò che ti piacerebbe avere, sia per modularlo in base al tuo budget. Chiedimi e affronteremo insieme la sua progettazione.

Il secondo è una piccola guida per aiutarti nella ricerca del fotografo, perchè è importante che sia quello giusto per te.

Il terzo è un link alle testimonianze di chi vi ha preceduto, la voce di alcune coppie che si sono affidate a me in passato.

In ultimo c’è un link alle mie storie di matrimonio, le fotografie di chi prima di voi ha deciso di affidarmi la documentazione del loro grande giorno.

Per aprirli, cliccaci sopra col tasto centrale del mouse, così si apriranno in una nuova scheda e non dovrai tornare indetro.

A presto!

 

GUARDA
matrimonio eroi verezzi alainbattilorofotografo
error: Content is protected !!