fbpx

PERCHÈ SCEGLIERE UN FOTOGRAFO

UNA SCELTA DIFFICILE

La scelta del fotografo per il proprio matrimonio è complicata e cruciale, già.

Innanzitutto perchè, dopo aver organizzato tutto nel dettaglio, dopo aver passato una magnifica ed importante giornata, sarà solo il frutto del suo lavoro ciò che veramente potrete conservare nel tempo. Addirittura sarà solo attraverso le sue immagini che potrete vedere tutto ciò che è accaduto. Spesso i miei sposi rimangono meravigliati da alcune cose che, nel trambusto degli eventi e delle emozioni, si sono persi e vedono per la prima volta nelle foto.

È tutto? Non ancora. È fondamentale che il vostro fotografo vi conosca e che voi conosciate lui, che si instauri un rapporto di fiducia e complicità perchè sarà lui a dover entrare nei vostri spazi intimi così come catturare i momenti solenni. Il come lo fa e il risultato che ne conseguirà dovranno fare la differenza.

PERCHÈ SCEGLIERE ME

Vedo il matrimonio come un momento importante della vita e complesso, che coinvolge una serie di innumerevoli fattori.

In un’epoca in cui è apparentemente facile fare una bella foto pagare un fotografo solo perchè faccia delle foto di come si è vestiti o di come si è allestito l’evento non è sufficiente.

La prima cosa che faccio quando vi incontro come coppia di futuri sposi, prima ancora di spiegare cosa faccio, è intervistarvi. Ho bisogno di conoscervi, di stabilire un legame con voi, di comprendere quali sono i vostri desideri e quali i vostri timori. A volte non ne siete neanche pienamente consapevoli: parlare con voi permette di prendere coscienza del percorso che si sta per intraprendere e di fare le scelte giuste per arrivare ad un risultato che onori l’importanza del momento e contribuisca conservarla in modo felice.

I miei dogmi, fondamentali per realizare un servizio meraviglioso sono Libertà e Personalità. Qui sotto li spiego meglio.

LIBERTÀ

Credo che il matrimonio debba essere vissuto da voi nella maggiore libertà possibile, sia di vivervi i momenti nel modo più pieno, sia di potervi muovere ed esprimere emotivamente nel modo più spontaneo possibile. È il vostro giorno.

Alcuni fotografi hanno bisogno di avervi e controllarvi il più possibile perchè volendo fare gli artisti hanno bisogno di curare al meglio ogni dettaglio in ogni scatto. Questo richiede anche molto tempo per una singola foto. Altri fotografi al contrario scattano tutto ciò che avviene così come viene, compreso espressioni bizzarre, bocche storte ed occhi chiusi.

Ogni foto per me deve essere il meglio di tutto questo, compatibilmente con tutti i fattori che entrano in gioco. Ci saranno momenti in cui io sarò una piccola mosca a caccia dei momenti e dettagli da fotografare e ci saranno momenti in cui dovremo interagire.
È importante per me che in ogni situazione vi sentiate liberi e spontanei. Utilizzerò tutta la sensibilità e l'esperienza che ho per capire come relazionarmi con voi, come farvi sentire a vostro agio e come tirar fuori il meglio in ogni scatto. In ogni momento, ogni espressione, ogni emozione.

PERSONALITÀ

Molti fotografi parlano di personalizzazione, intendendo che potete scegliere il tipo di album o copertina che desiderate.
Ho scelto per voi di realizzare album di qualità eccellente ma credo che nonostante ciò l'album sia solo un involucro, che la personalizzazione debba essere il contenuto, quello che si vede nelle foto ma soprattutto quello che si sente.
È questo il motivo per cui ho bisogno di conoscervi e conoscere come siete fatti voi e solo voi. Non a caso ho scelto come professione di fotografare le persone.

Anche nel lavoro che avviene dopo il giorno del matrimonio, quello della lavorazione delle foto e della costruzione della storia, è per me importante che le foto trasmettano le sensazioni del grande giorno, ognuna qualcosa di diverso.

Solo in questo modo la storia racconterà di voi in modo interessante e vivo, e sarà in grado di farlo per sempre.

Hai voglia di cominciare a progettare il servizio fotografico per il tuo matrimonio?

Rispondimi tramite il form qui sotto, indicandomi se avete già deciso di affidarvi a me o se avete ancora qualche aspetto da approfondire.






By pressing the button send you consent to the processing of your personal data.

 

A presto!

HAVE A LOOK