THANKS FOR CONTACTING ME!

UN RIASSUNTO SUI MIEI SERVIZI DI MATRIMONIO

Ciao, sono Alain Battiloro e sono un fotografo professionista specializzato nel reportage di matrimonio e famiglia. Se stai leggendo questa pagina è perchè ci siamo già fatti una chiacchierata, magari ti avrò detto un sacco di cose di cui ricordi la metà, perciò eccoti un recap riguardo a me e ai miei servizi di matrimonio.

Photography will be one of the few elements of your great day that will last forever. It’s one of the most important investments in your marriage. Choosing the right photographer, which makes you feel you made the choice that makes your heart beat faster, is the first step to ensuring that your wedding memory is in good hands.

First of all, photojournalism is about telling a story.

A story that in the case of marriage must tell the day, you, your guests, where you were and what you did. But it is not just a matter of images, it is rather a matter of life, love and soul.

Because the part that makes the difference is not visible to the eye. t is your style, your emotional ties, your essence.

My method is not to simply shoot what happens during a wedding but that of relation: to know each other so that you can freely live your great day remaining spontaneous and authentic.

In this way any wedding reportage I shoot is different from others, because it is you who are.

I will thus deliver you a chest of precious memories that you'll save forever. A witness for you and your future generations.

Qui sotto c’è una piccola storia con immagini di matrimoni che mi rappresentano.
Guardatela possibilmente a tutto schermo e con l’audio attivato.

MY APPROACH WITH YOU

It’s my care to get to know you before the wedding day. To understand who you are, what your desires are and also your concerns.
So I will be able to advise you in the choices and hypothesize a service that has the style that most belongs to you. And especially on the wedding day I will have so clear the attitude to take to relate to you. Making you feel spontaneous and relaxed in front of the camera, grasping every aspect in the most natural way, and photographing events from a privileged point of view, inside the wedding.
I will then put all my sensitivity and experience for this to happen, through wonderful and exciting shots.

YOUR STORY

I will photograph every aspect and moment of your wedding.
Starting with your preparation, which is a very intimate moment, right up to the party dances.
In this way, together with you, I will be able to select the right images, each one showing something different and creating a complete, dynamic and alive story. And most of all yours, where you can recognize yourself.
In a way that when you'll browse the album you will want to turn the page and find out what happens next.
Never getting tired leaf it through again and again.

COME SCEGLIERE IL PROPRIO FOTOGRAFO

UNA SCELTA DIFFICILE

La scelta del fotografo per il proprio matrimonio è complicata e cruciale, già.

Innanzitutto perchè, dopo aver organizzato tutto nel dettaglio, dopo aver passato una magnifica ed importante giornata, sarà solo il frutto del suo lavoro ciò che veramente potrete conservare nel tempo. Addirittura sarà solo attraverso le sue immagini che potrete vedere tutto ciò che è accaduto. Spesso i miei sposi rimangono meravigliati da alcune cose che, nel trambusto degli eventi e delle emozioni, si sono persi e vedono per la prima volta nelle foto.

È tutto? Non ancora. È fondamentale che il vostro fotografo vi conosca e che voi conosciate lui, che si instauri un rapporto di fiducia e complicità perchè sarà lui a dover entrare nei vostri spazi intimi così come catturare i momenti solenni. Il come lo fa e il risultato che ne conseguirà dovranno fare la differenza.

PERCHÈ SCEGLIERE ME

Vedo il matrimonio come un momento importante della vita e complesso, che coinvolge una serie di innumerevoli fattori.

In un’epoca in cui è apparentemente facile fare una bella foto pagare un fotografo solo perchè faccia delle foto di come si è vestiti o di come si è allestito l’evento non è sufficiente.

La prima cosa che faccio quando vi incontro come coppia di futuri sposi, prima ancora di spiegare cosa faccio, è intervistarvi. Ho bisogno di conoscervi, di stabilire un legame con voi, di comprendere quali sono i vostri desideri e quali i vostri timori. A volte non ne siete neanche pienamente consapevoli: parlare con voi permette di prendere coscienza del percorso che si sta per intraprendere e di fare le scelte giuste per arrivare ad un risultato che onori l’importanza del momento e contribuisca a conservarla in modo felice.

I miei dogmi, fondamentali per realizare un servizio meraviglioso, sono Libertà e Personalità. Qui sotto li spiego meglio.

LIBERTÀ

Credo che il matrimonio debba essere vissuto da voi nella maggiore libertà possibile, sia di vivervi i momenti nel modo più pieno, sia di potervi muovere ed esprimere emotivamente nel modo più spontaneo possibile. È il vostro giorno.

Alcuni fotografi hanno bisogno di avervi e controllarvi il più possibile perchè volendo fare gli artisti hanno bisogno di curare al meglio ogni dettaglio in ogni scatto. Questo richiede anche molto tempo per una singola foto. Altri fotografi al contrario scattano tutto ciò che avviene così come viene, compreso espressioni bizzarre, bocche storte ed occhi chiusi.

Ogni foto per me deve essere il meglio di tutto questo, compatibilmente con tutti i fattori che entrano in gioco. Ci saranno momenti in cui io sarò una piccola mosca a caccia dei momenti e dettagli da fotografare e ci saranno momenti in cui dovremo interagire.

È importante per me che in ogni situazione vi sentiate liberi e spontanei. Utilizzerò tutta la sensibilità e l'esperienza che ho per capire come relazionarmi con voi, come farvi sentire a vostro agio e come tirar fuori il meglio in ogni scatto. In ogni momento, ogni espressione, ogni emozione.

PERSONALITÀ

Molti fotografi parlano di personalizzazione, intendendo che potete scegliere il tipo di album o copertina che desiderate.
Ho scelto per voi di realizzare album di qualità eccellente ma credo che nonostante ciò l'album sia solo un involucro, che la personalizzazione debba essere nel contenuto, quello che si vede nelle foto ma soprattutto quello che si sente.
È questo il motivo per cui ho bisogno di conoscervi e conoscere come siete fatti voi e solo voi. Non a caso ho scelto come professione di fotografare le persone.

Anche nel lavoro che avviene dopo il giorno del matrimonio, quello della lavorazione delle foto e della costruzione della storia, è per me importante che le foto trasmettano le sensazioni del grande giorno, ognuna qualcosa di diverso.

Solo in questo modo la storia racconterà di voi in modo interessante e vivo, e sarà in grado di farlo per sempre.

Qui sotto troverai alcuni link.

Il primo è una brochure che riassume i miei servizi di matrimonio, da cosa può essere composto e alcune idee di prezzo. Tieni a mente che essendo un lavoro completamente artigianale può essere composto a tua misura sia per quanto riguarda ciò che ti piacerebbe avere, sia per modularlo in base al tuo budget. Chiedimi e affronteremo insieme la sua progettazione.

Il secondo è una piccola guida per aiutarti nella ricerca del fotografo, perchè è importante che sia quello giusto per te.

Il terzo è un link alle testimonianze di chi vi ha preceduto, la voce di alcune coppie che si sono affidate a me in passato.

In ultimo c’è un link alle mie storie di matrimonio, le fotografie di chi prima di voi ha deciso di affidarmi la documentazione del loro grande giorno.

Per aprirli, cliccaci sopra col tasto centrale del mouse, così si apriranno in una nuova scheda e non dovrai tornare indetro.

Ciao!

 

HAVE A LOOK
matrimonio eroi verezzi alainbattilorofotografo
error: Content is protected !!